Eboli, Palasele: presentato il “main round” di qualificazione ai mondiali 2020 di Futsal (FOTO)

Si è svolta questa mattina alle ore 11:30 la conferenza stampa di presentazione del Main
Round FIFA Futsal World Cup 2020 presso il PalaSele di Eboli. L’Italia, a partire dal 24
ottobre, sarà impegnata in un girone con Bielorussia, Inghilterra e Ungheria: si tratta del primo step di avvicinamento a Lituania 2020, il Mondiale che si giocherà il prossimo anno.

Presente all’incontro il sindaco di Eboli Massimo Cariello, che ha fatto gli onori di casa: “Ringrazio la Divisione Calcio a 5, nella persona del presidente Andrea Montemurro, e la FIGC per la scelta accordata, tutto reso possibile grazie ad un lavoro dietro le quinte del patron della Feldi Eboli, Gaetano Di Domenico. Saranno giorni di grande entusiasmo, l’accesso alle gare sarà totalmente gratuito, un elemento ulteriore per agevolare l’afflusso dei tanti appassionati”, racconta il sindaco con orgoglio.

Un evento fortemente voluto dal presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro: “La Nazionale italiana è il traino di tutto il nostro movimento. Siamo felici e orgogliosi di essere qui a Eboli. Siamo convinti che gli azzurri giocheranno un grande Main Round, spinti dal calore di tutto il PalaSele e da questa meravigliosa terra che è la Campania”.

Anche il Ct della Nazionale, Alessio Musti ha fatto appello proprio al PalaSele: “Non vediamo l’ora di cominciare, di giocare la prima partita, che sarà sicuramente quella più complicata, perché dovremo rompere il ghiaccio. Sono però sicuro che il palazzetto di Eboli saprà darci la spinta necessaria e il calore giusto per superare qualsiasi tensione”

Conosce bene il pubblico di Eboli Marco Ercolessi, capitano della Nazionale e giocatore di club della Feldi Eboli: “Per me è una gioia poter giocare qui con la Nazionale. Conosco la passione che c’è e sono sicuro che potrà essere una grande arma. Stiamo lavorando davvero bene in questi giorni”.

Campania che torna a ospitare l’Italia nove anni dopo l’ultima volta con il PalaSele che viene considerato all’unisono l’arma in più per gli azzurri per strappare la qualificazione ai mondiali del 2020. Di seguito il programma della manifestazione:

  • MAIN ROUND QUALIFICAZIONE FIFA FUTSAL WORLD CUP 2020, PALASELE 
  • Giovedì 24 ottobre
    Ungheria-Inghilterra ore 17
    Italia-Bielorussia ore 20.30 (diretta Raisport +HD)
  • Venerdì 25 ottobre
    Bielorussia-Inghilterra ore 16
    Italia-Inghilterra ore 19 (diretta Raisport +HD)
  • Domenica 27 ottobre
    Ungheria-Italia ore 16 (diretta Raisport +HD)

Filippo Folliero

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *