Eboli, riapre il cimitero: le misure precauzionali e gli orari

Dal prossimo 4 maggio riaprirà anche il cimitero di Eboli, con la possibilità per le famiglie di poter far visita ai propri cari.

Il cimitero cittadino, nell’osservanza delle più strette misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus Covis-19, darà modo alla popolazione solo attraverso prenotazioni obbligatorie e possibilità di visite scaglionate, di iniziare il visito ai defunti dal 4 maggio fino al 18 maggio.

E’ possibile prenotare le visite contattando il numero 0828 328 124 dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, compreso venerdì 1 maggio.

Le visite, coordinate dall’ufficio Demografico e Cimitero, sono consentite solo ed esclusivamente se i visitatori sono dotati di guanti e mascherine, dispositivi indispensabili di protezione individuale.

Si accede al civico cimitero, con ingressi contingentati dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 17:30 e la domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:30.

Come spiega il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, “la prenotazione produce effetti per il singolo cittadino prenotato più 1 eventuale accompagnatore con l’ingresso a fascia oraria di n.50 visitatori per volta che potranno trattenersi all’interno del civico cimitero per non più di 60 minuti”

Questa ordinanza risponde alle richieste provenienti dalla larga parte dei cittadini desiderosi di voler riprendere, pure con l’adozione delle più idonee misure preventive ed anche a mezzo contingentamento degli ingressi, le visite ai propri defunti.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *