Va in scena all’ICATT di Eboli, Istituto a Custodia Attenuata per il Trattamento delle Tossicodipendenze, il nuovo progetto del Teatro Grimaldello, con testi a cura di Alfonso Tramontano Guerritore, organizzazione di Lucia Gallotta, grafica di Annapaola Montuoro e che vede alla regia Antonio Grimaldi.
A prender parte allo spettacolo sono sette ospiti della struttura, che si sono messi in gioco prestandosi all’arte della recitazione: Giuseppe Bocchetti, Giovanni De Luca, Daniele Di Carluccio, Raffaele Nominato, Giulio Pragliola, Angelo Schisano, Mario Tancredi.
La rappresentazione teatrale verte sulla capacità dei protagonisti di condividere in maniera autentica le proprie esperienze di vita, fatte da errori e ricadute di umana fragilità.
“Ognuno di loro ha messo in gioco il cuore e il proprio vissuto, anche con diffidenza e riluttanza, trasformandosi col tempo in fiducia”, ha spiegato Lucia Gallotta.
“Tramite l’ambiente del Carcere si è potuta amplificare e concretizzare al meglio l’idea del dolore, dunque la diffidenza dei detenuti si è trasformata in un’apertura simile ad un vaso di Pandora”, ha commentato Antonio Grimaldi.
Appuntamento da non perdere, dunque, vi terremo aggiornati sulla nuova data.
Nel mentre, vi proponiamo alcuni dei nostri servizi girati con i ragazzi del carcere:
Andrea Della Rocca