La Feldi Eboli ad Aversa scende in campo per la Champions League: “Un evento storico”

La possibilità di continuare a vivere un sogno, consapevoli che nel girone di Elite’ Round di Uefa Champions League – dove passa solo la prima – ci si dovrà misurare con un gigante di Polisportiva chiamato Sporting e conosciuto a livello globale. Ma è proprio quello spirito sognatore misto alla proverbiale cazzimma campana che ha permesso alle volpi di Eboli di raggiungere, ad oggi, il punto più alto della propria storia ventennale.

Altro che crisi del settimo anno (di Serie A), la Feldi Eboli è entrata nella top 16 dei club europei di futsal e s’è pure presa l’impegno di riportare la Champions in Italia, organizzando un super evento.

Si gioca ad Aversa, non perché l’Eboli un impianto non ce l’abbia, il PalaSele è uno dei fiori all’occhiello fra i palazzetti italiani, scelto da tempo prima dello scoppio della pandemia, per trasformarsi nel palcoscenico dove si esibirà il Notre Dame di Paris di Riccardo Cocciante, proprio nella finestra designata dall’UEFA per l’Elite Round.

“E’ un evento storico per la nostra società, giocare a casa nostra sarebbe stato l’apoteosi di un grande cammino partito dai campetti di periferia 20 anni fa e arrivato fino al cospetto dei vice campioni d’Europa. Essere tra le migliori 16 d’Europa è un grandissimo risultato e ora abbiamo la possibilità di continuare a sognare, senza l’ansia del risultato ma con la voglia e lo spirito giusti per lasciare il segno. Saranno serate speciali e sono sicuro che il mister, la squadra e tutto lo staff daranno il massimo come sempre, è questo lo spirito della Feldi Eboli”, le parole del patron delle volpi ebolitane, Gaetano Di Domenico.

La Feldi se la giocherà, questo è sicuro, in un PalaJacazzi sold out grazie anche a pullman gratuiti che partiranno da Eboli in direzione Aversa per sostenere la campagna europea delle foxes. I rossoblù scenderanno in campo questa sera alle ore 20.30 per la prima sfida del girone in programma contro gli ucraini dell’Uragan e sarà importante partire nel migliore dei modi.

“E’ un sogno essere qui, ci siamo guadagnati la possibilità di vivere un’altra settimana di emozioni europee e vogliamo continuare a far gioire i nostri tifosi che da sempre sono uno dei nostri punti di forza – le parole del tecnico della Feldi Eboli, Salvo Samperi, nella conferenza stampa alla vigilia del match -. Credo che la prima partita del girone sia fondamentale, abbiamo studiato l’avversario e sappiamo che fanno dell’intensità e della fisicità le loro armi migliori. Dobbiamo farci trovare pronti dal punto di vista difensivo ed approcciare bene la gara. Attenzione anche alle palle inattive, sono una squadra completa con molti giocatori che militano nella Nazionale ucraina”.

IL PROGRAMMA – L’Elite’ Round si svolgerà in un tempio storico del futsal, il PalaJacazzi di Aversa, impianto talismano che ha visto nascere i futuri campioni d’Europa Azzurri. L’evento sarà visibile in diretta streaming su Futsal TV a partire da oggi: prima Sporting-Loznica-Grad (ore 17), poi il debutto salernitano con gli ucraini dell’Uragan. Domani si torna in campo: sempre alle 17 c’è Uragan-Sporting, a seguire il match dell’Eboli coi serbi del Loznica-Grad. Sabato 26 novembre il gran finale: alle 17 Uragan-Loznica-Grad, alle 20.30 la super sfida contro Merlim e compagnia.

Filippo Folliero

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *