L’angolo sportivo: Eboli pronta ad ospitare la Champions League, il basket torna a brillare a Scafati

Per causa di forza maggiore, quando si parla di sport in provincia di Salerno tutte le prime pagine dei giornali, social e servizi tv spettano alla Salernitana. Tante invece sono le realtà che ogni settimana valorizzano il territorio attraverso lo sport e raggiungono importanti risultati, anche in massima serie delle rispettive discipline. Per questo abbiamo deciso di dedicare uno spazio settimanale per aggiornarvi su tutte quelle realtà che spesso passano ingiustamente inosservate e, se ce ne sfugge qualcuna, vi invitiamo a segnalarcele.

FELDI EBOLI C5 – Dopo il primo ko stagionale subito ieri sera sul campo del Meta Catania, la Feldi Eboli è pronta ad immergersi nella settimana che la vedrà disputare la UEFA Futsal Champions League. Al Palasele di Eboli, infatti, il 25, 26 e 28 ottobre, le volpi ebolitane si giocheranno il Main Round della massima competizione europea per club dove affronteranno gli sloveni del Lubenec, i greci del Doukas e i bielorussi dello Stalitsa Minsk.

SPORTING SALA CONSILINA – Questa sera alla ore 20.30 con diretta su Futsaltv.it, torna in campo lo Sporting Futsal che, dopo la sconfitta sul campo di L84, cercherà in casa contro l’Olimpia Verona la seconda vittoria in Serie A. “Come ogni settimana stiamo lavorando, i ragazzi si allenano bene e chiaramente dopo questa prima sconfitta abbiamo cercato di capire e sistemare gli errori commessi a Torino. Ripartiamo con voglia e consapevolezza, il nostro è un percorso di crescita e il processo passa anche dalle sconfitte. Pubblico? Giocare in casa per noi è sempre motivo di grande orgoglio, quando la tribuna si riempie le emozioni vanno a mille”, le parole di mister Oliva.

SCAFATI BASKET – Dopo un inizio di stagione da dimenticare, lo Scafati basket torna vincere trovando la sua prima vittoria nella Serie A 2023/2024 contro l’Estra Pistoia. Duqnue, dopo aver mosso la classifica grazie al successo interno ai danni dei toscani, la Givova Scafati vuole provare a confermare il buon momento di forma e ad inanellare la prima vittoria in trasferta. Ci proverà domenica sera, alle ore 18:30, alla Vitrifrigo Arena, contro i padroni di casa della la Carpegna Prosciutto Pesaro, reduce da una importante vittoria esterna sul parquet di Brindisi. Coach Sacripanti potrà contare ancora una volta sull’organico al completo, rinvigorito dal primo urrà stagionale e desideroso di piazzare il primo colpo in trasferta.

ATLETICO BATTIPAGLIA – Una rete di Mango e una tripletta di Di Marco consegnano nelle mani dell’Atletico Battipaglia l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Campania. La formazione gialloblù, sorteggiata nel girone 9 del torneo insieme ad Atletico Bellizzi, Real Bellizzi e Salerno Guiscards, chiude al primo posto con cinque punti, al pari dell’Atletico Bellizzi, ma prevalendo per il maggior numero di reti segnate.

EBOLITANA 1925 – Gli ebolitani continuano la loro straodinaria striscia di imbattibilità, dopo il 3-0 rifilato allo Sporting Pontecagnano gli uomini di mister Quaglia salgono al secondo posto nel girone D del campionato Promozione. Ora si tornerà in campo domenica 22 ottobre ore 15.30 per la garacontro Atletico Faiano che si giocherà purtroppo ancora una volta a porte chiuse per inagibilità delle tribune dello stadio di casa.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *