In pochi anni il mercato della cannabis mondiale ha fatto passi da gigante e molte delle celebrità che conosciamo, non hanno perso l’occasione di dirottare lì parte dei propri investimenti
Per i personaggi pubblici che hanno approcciato a questo mondo, non è servito solo il capitale da investire, ma anche il coraggio di ammettere di essere consumatori o semplicemente favorevoli ad una libera commercializzazione della cannabis.
Pian piano le cose stanno cambiando e le celebrità green stanno spuntando più frequentemente, soprattutto negli States, dove la cannabis è legale quasi ovunque ormai.
[Qui un ARTICOLO sulla votazione in USA per la legalizzazione della cannabis]
In numerosi interventi pubblici, hanno dichiarato a ragion veduta di ritenere la cannabis una sostanza molto più sicura di tante altre oggi liberamente in commercio: alcool, tabacco e antidepressivi su tutte.
Essendo la pianta psicoattiva più consumata del mondo, sia dal punto di vista ricreativo che terapeutico, la cannabis possiede un magnetismo a cui pochi possono resistere e questo attira gli investitori come il miele con le api.
Ecco alcune delle celebrità più note al nostro pubblico che hanno investito o stanno per investire nel mercato della cannabis:
- Gwyneth Paltrow – Marchio: “Cann”
La famosissima attrice vincitrice di un Emmy, è uno degli ultimi arrivati come investitore, con il suo brand chiamato “Cann”. L’azienda produrrà bevande a base di THC, pertanto contenenti il cannabinoide psicoattivo.
Con un forte seguito di consumatori attenti alla salute alle spalle, Gwyneth è stata una fervente sostenitrice della cannabis come “sostanza riequilibratrice”, molto prima del suo investimento.
- Jim Belushi – Marchio: “Fattoria di Belushi”
Nella “Vita Secondo Jim”, evidentemente, c’è tanta erba! Dopo che l’Oregon ha legalizzato la marijuana nel 2014, l’attore ha acquistato ben 83 acri a Eagle Point.
Qui ha iniziato a coltivare diverse varietà di cannabis, sotto il nome di “Belushi’s Farm“. Le infiorescenze sono facilmente acquistabili in tutti gli stati americani dove la marijuana è legale anche a scopo ricreativo/spirituale.
- Carlos Santana – Marchio: “Mirayo by Santana”
La leggenda della chitarra Carlos Santana ha collaborato con la “Left Coast Ventures”, azienda statunitense in ascesa, produttrice di cannabis.
I nomi delle varietà, sotto il nome di “Mirayo di Santana” sono prevedibilmente cosmici: “Radiance” (sativa), “Centered” (indica), “Symmetry” (ibrido) ed “Essence” (CBD), disponibili principalmente nei rivenditori dello stato della California.
- Whoopi Goldberg – Marchio: “Whoopi e Maya Synergy”
Generalmente molto amata dal pubblico nostrano, Whoopi Goldberg ha ammesso pubblicamente in svariate occasioni di utilizzare quotidianamente la cannabis.
Non ci sorprende quindi che abbia investito nella sua linea di cannabis terapeutica, chiamata “Whoopi e Maya Synergy“.
I prodotti a base di cannabis del brand saranno realizzati appositamente per la salute delle donne.
- Mike Tyson – Marchio: “Tyson Ranch”
Ex pugile dei pesi massimi e star controversa, Tyson non è necessariamente qualcuno che assoceresti alla marijuana.
Ma il pugile recentemente ha dichiarato di aver smesso di bere e di fare affidamento sulla cannabis per aiutare ad affrontare le numerose lesioni fisiche che ha ricevuto durante la sua carriera.
Questo lo ha portato ad investire massicciamente nel settore, in un ranch chiamato “Tyson Ranch“, dove produrrà le sue varietà.
- Mario Gotze e André Schürrle – Marchio: “Sanity Group”
La coppia Mario Gotze e André Schürrle sarà ancora insieme, non sul terreno da gioco o con la maglia della nazionale, ma nel campo sanitario.
Il duo sarebbe intenzionato a investire nella Sanity Group, un’azienda berlinese in ascesa fondata nel 2018 che si occupa di cannabis terapeutica.
Andrè ha appeso gli scarpini al chiodo a soli 30 anni e sta cercando di far fruttare il capitale accumulato durante la sua carriera. Gotze invece, che oggi gioca in Olanda dopo un periodo sfortunato a causa degli infortuni continui, è semplicemente desideroso di diversificare i suoi investimenti.
L’elenco delle celebrità internazionali che sono entrate o che stanno per entrare nel business della cannabis è davvero lungo e vi linkiamo un articolo per chi volesse approfondire.
Tutto questo non fa’ altro che confermare l’enorme potenziale che questo mercato avrebbe da offrire. Sarebbe il momento, specie in questo periodo, di dare a tutti la possibilità di cogliere queste opportunità
Carmine Buccella