Ancora una volta emerge l’ennesima storia di maltrattamenti sui minori.Questa volta è capitato in un asilo di Orta di Artella nel casertano.
Le indaginipartono in seguito alla segnalazione alle forze dell’ordine da parte di una coppia di genitori che notava nel loro figlio piccolo dei cambiamenti di umore e dei rifiuti verso la scuola. Subito sono state fissate delle telecamere all’interno dell’edificio, che hanno portato alla sospensione del servizio e all’obbligo di dimora per un insegnante originaria di Succivo, ripresa mentre tira schiaffi e spintoni ai piccoli alunni che come tutti i bambini sono molto vivaci.
Non c’è più tranquillità per i genitori che ogni mattina prima di recarsi al lavoro affidano i loro figli agli insegnanti, non c’è sicurezza, non c’è nessuno che garantisce la tranquillità per i bambini che si apprestano in questa fase della crescita a formare il loro carattere.
Questo é soltanto l’ultimo di una lunga fila di episodi che parla di maltrattamenti verso i minori. Arriverà mai nelle scuole una maggiore sicurezza? Per il momento resta il terrore dei genitori di mandare i loro figli in balia di menti poco stabili.
A cura di Rita Scarpa