“Marketoyou.it”, il portale dedicato a tutti i negozianti italiani per continuare a ricevere ordini

Dopo l’iniziativa “Cucina Continua”, di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, oggi vi mettiamo a conoscenza di un portale completamente gratuito che dia la possibilità a tutti i negozianti del territorio italiano di registrarsi e caricare la propria scheda con logo, contatti, prodotti, foto, orari ecc.. e ricevere gli ordini direttamente dal sito.

E’ questa l’idea lanciata da Marco Signorelli,  titolare di Marcosh.net, una delle più attive agenzie di comunicazione di Pavia. Con la sua agenzia, Marco, ha deciso di investire il proprio tempo e le proprie risorse per creare un progetto utile a tutta la comunità in questo periodo di Corona Virus.

“Siamo partiti dalla problematica di reperire i contatti dei negozi che sono aperti e che fanno consegne a domicilio, rintracciabili solo tramite pagine e gruppi facebook oppure su alcune immagini con elenchi non aggiornati – spiega Marco – così abbiamo deciso di realizzare un portale completamente gratuito che dia la possibilità ai negozianti di registrarsi e caricare la propria scheda, ricevendo gli ordini direttamente dal sito”

Marco Signorelli

Con queste basi è nato www.marketoyou.it : “Ci siamo occupati direttamente noi di caricare le prime schede azienda, dando la possibilità al reale proprietario dell’attività di prenderne il controllo e aggiungere tutte le informazioni che vuole. Abbiamo caricato 560 aziende e da quando abbiamo lanciato il progetto pochi giorni fa, si sono iscritte circa 190 attività”

Un progetto senza scopo di lucro, messo al servizio della comunità in un momento di enorme difficoltà per tutti

L’AGENZIA – Attualmente composta da un team di 10 persone tra sviluppatori, grafici e markettari, l’agenzia ha deciso di investire il proprio tempo e le proprie risorse per creare un progetto utile a tutta la comunità in questo periodo di Corona Virus, dove poter dare anche la possibilità alle persone di poter cercare le attività per Parola chiave, Categoria merceologica e città..

“Il portale è fatto per funzionare in tutta Italia, al momento io ho caricato le zone di Milano e Pavia perchè sono quelle di cui ho recuperato le informazioni – conclude Marco – Mi sto attivando per caricare altre città importanti. Abbiamo da poco completato Vercelli e Novara. Poi faremo Torino. Lo step successivo sarà quello di offrire ai negozianti un e-commerce semplificato in modo da far effettuare ordini e pagamenti direttamente on-line”

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *