Dalla collaborazione di un gruppo di persone animate da curiosità, nonché dalla fusione delle peculiarità di due Comuni, Montecorvino Rovella ed Eboli, nasce “Marangi in Poesia, Terra, Argilla…Versi”.
Il caratteristico borgo Marangi, è stato culla di un elogio particolare dell’Amore e della sua declinazione nella società. Sono stati rievocati usi e costumi del matrimonio nella storia. Abiti da sposa d’epoca e affascinanti racconti: la famosissima fuitina, il ruolo della mamma dello sposo, l’usanza del corredo, la sposa al tempo di guerra.
Marangi ospita un suo muro poetico intorno al quale i presenti si sono ritrovati. Infatti, dalle sapienti mani di ceramisti sono nate mattonelline artistiche con incise poesie d’amore ricche di personalità e vissuto.
Tra le varie poesie è stata scelta anche una di quelle realizzate dalla nostra Elena Tkachuck, dal titolo “Se potessi urlare”. Sicuramente un importante riconoscimento per tutto l’impegno e la dedizione quotidiana dedicato al mondo della poesia.