“Non sono positivo ma potrei esserlo”, la nuova autodichiarazione (Scaricala)

Il Ministero degli Interni ha reso nota alla popolazione italiana la terza autodichiarazione nel giro di un mese e che sta facendo molto discutere sulla sua composizione.

Infatti, il modulo necessario per gli spostamenti, oltre a riportare le diciture dei due predecessori permette al cittadino di DICHIARARE di NON essere positivo al Covid-19 e di non essere sottoposto alla misura di quarantena.

Fin qui nulla di strano, se non che il cittadino medio non ha la possibilità di poter fare un tampone quando vuole per essere sicuro o meno della positività al Covid-19. E quindi?

Quindi si potrebbe essere asintomatici (dunque portatori senza sintomi), oppure il virus potrebbe essere in incubazione senza che noi lo sappiamo.

In teoria, dunque, tutti i comuni mortali che non possono munirsi di tampone quando vogliono per verificare la positività andrebbero a fare “falsa testimonianza” nel caso in cui poi per un malaugurato motivo venga comprovata la positivà del soggetto.

Ma questo è solo per essere pignoli, in tutti i casi se ne avete bisogno potete scaricare il modulo salvando la foto successiva:

 

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *