Pontecagnano: uomo ruba le mance nei bar del centro, cittadini increduli (FOTO)

In queste mattine un uomo si è appropriato, con una certa maestria e dimostrando sangue freddo, del bicchiere della mance riservato al personale del bar.

Due i colpi andati a segno, con lo stesso stratagemma, a poche centinaia di metri ed a poche ore di distanza. Con la scusa di chiedere un bicchiere d’acqua ha distratto il personale di turno per poi velocemente intascare le monetine.

Il “signore” in questione ha prima sottratto le mance dal bar Valvet in via Manzoni, poi non contento ha portato a segno un altro colpo al Bar Tabacchi Faggiano su Corso Umberto I.

Non siamo di fronte ad un novello Arsenio Lupin ma l’uomo in questione è di sicuro un abitué. Sono stati diversi i bar colpiti da questo furto che sa di beffa per chi lavora onestamente e dignitosamente dietro un bancone e passa diverse ore a servire i clienti.

Non è difficile che i clienti ricambino la disponibilità del personale, con una monetina o un pensiero lasciato per sottolineare di aver gradito un sorriso gentile una parola di cortesia. Non parliamo di grandi somme ma certamente di una furberia che ha messo di malumore chi lavora dietro il bancone del bar. Chissà quanti altri ancora sono state le attività colpite, infatti in poche ore sulle pagine social della città è partita la caccia al furbacchione e c’e’ chi giura di averne sentito parlare anche a Battipaglia.

Insomma un navigato ladro a cui piace girare indisturbato in tutta la provincia. Ci aspettiamo che questa persona si passi una mano sulla coscienza e la smetta con le sue sortite prima che qualcuno lo denunci o peggio gli trovi un lavoro.

Matteo Maria Zoccoli

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *