Salute & Benessere: La pratica e i benefici dello “Yoga camminato”

Quante volte sentiamo ripetere che camminare fa bene e che dovremmo impiegare una parte della nostra giornata, a passeggiare a ritmo spedito per avere benefici su metabolismo, sistema cardiaco e respiratorio? Tuttavia, non tutti sappiamo che, se dedicassimo un’intera passeggiata al respiro sincronizzato con il movimento, otterremmo benefici ancora maggiori!

E’ quello che accade quando pratichiamo Breathwalking (“Yoga Camminato”): mentre camminiamo, utilizziamo, grazie alla guida di un insegnante, specifiche tecniche di respirazione e osserviamo la qualità del nostro respiro. Inoltre, entriamo in contatto con le nostre Emozioni: le riconosciamo, le accettiamo… e ne diventiamo consapevoli.

Nel Breathwalking, pertanto, camminare oltre a essere un’attività aerobica, diventa una forma di meditazione: un passo dopo l’altro, ci sentiamo parte della Natura e il cammino diventa lo strumento per connetterci al nostro Sé.

Nella disciplina del Kundalini Yoga, il Breathwalking è una “camminata consapevole” che combina respirazione, camminata e meditazione, così come insegnato da Yogi Bhajan e Gurucharan Singh Khalsa.

LE FASI DELLO YOGA CAMMINATO – Ma in cosa consiste una pratica di Yoga Camminato? Attraverso il racconto di un evento tenutosi nel luglio 2018 presso la Reggia di Caserta, è possibile scoprire quali sono le fasi e i benefici dello Yoga Camminato:

Per saperne di più —> http://www.igeamagazine.it/2019/04/09/pratica-e-benefici-dello-yoga-camminato/

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *