Vacanze finite: ora mi metto a dieta!
Quanto è difficile staccare la mente dalle immagini delle vacanze in montagna, le cene con gli amici, gli aperitivi sulla spiaggia, dover rinunciare alle giornata senza regole e senza orari da rispettare. Dover ritornare alla vita quotidiana e frenetica fatta di ore ed ore in ufficio, scadenze, consegne di lavoro, ritorno a scuola… al solo pensiero, ci sentiamo stanchi e svogliati!
L’arrivo di settembre, tuttavia, per molti rappresenta un nuovo inizio, il giusto periodo per porsi dei nuovi propositi che riguardano la conquista di un benessere personale da tempo desiderato e spesso rimandato. Magari lo è anche per te.
Tra i vari obiettivi prefissati, il primo tra tutti è un classico: da settembre basta sgarri, DA SETTEMBRE SONO A DIETA!
Ma sei davvero sicuro che questo mese, che delinea un passaggio stagionale così netto, sia il periodo giusto per far scattare nella mente l’elenco di regole ed obiettivi che forse sono più rappresentativi di un’idea di perfezione da rincorrere che di un reale e consapevole cambiamento delle tue abitudini?
Non sovraccaricarti, ma scegli con consapevolezza! Ognuno di noi ha delle priorità e dei ritmi che scandiscono tutta la nostra giornata: quella dieta ideale, così perfetta che hai nella mente, quanto è realizzabile nella tua giornata? Quanto è sostenibile con gli impegni e le energie che hai?
Per saperne di più — > http://www.igeamagazine.it/2019/09/10/settembre-il-giusto-mese-dei-buoni-propositi/
Leggi anche —> “La diastasi addominale”
Dott.ssa Lucia Palmieri – Biologo nutrizionista