Eboli: M5S vs M5S, i vecchi pentastellati si pronunciano sulla nascita del nuovo gruppo

Come molti sapranno, da un mese a questa parte ha preso vita il nuovo “Movimento 5 Stelle Ebolitano”, che si è proposto come nuovo gruppo di riferimento dei pentastellati ad Eboli, in successione al vecchio “Movimento 5 Stelle Eboli” che partecipò alle elezioni comunali del 2015.

Sulla pagina facebook del primo movimento in ordine cronologico, si può trovare un chiarimento indirizzato ai portavoce del nuovo M5S. Riportiamo di seguito il testo integrale:

A TUTTI I PORTAVOCE #M5S
“A Eboli (SA) Francesco Forlano ha da pochi giorni creato un Meetup “MOVIMENTOCINQUESTELLE EBOLITANO – Gli Amici di Beppe Grillo Ebolitano” e lo scorso 14 gennaio, insieme ad altre persone tra cui alcune “vicine” al Sindaco di Eboli Massimo Cariello, ha organizzato una riunione/conferenza stampa per annunciare la nascita del Movimento 5 Stelle. Francesco Forlano sta cercando di accreditarsi coi portavoce M5S, screditando l’operato degli attivisti già presenti da anni sul territorio.
Ma chi è Francesco Forlano?
Qualche mese prima delle elezioni amministrative del 2015, dopo aver tentato senza successo di convincere il gruppo locale a candidare alla carica di Sindaco del Movimento 5 Stelle la moglie Edy Lettera (già candidata alle Regionale online campane, senza riuscire ad entrare in lista), tramite una lettera alla stampa “abbandonava” il Movimento 5 Stelle perché non se ne sentiva più parte. E dopo pochissimo tempo e numerosi post su Facebook contro il M5S e contro i portavoce che lo rappresentavano e lo rappresentano, è stato candidato alle elezioni regionali nella lista “Mai Più Terra dei Fuochi”, in appoggio al candidato Presidente di centrodestra Stefano Caldoro e quindi contro il Movimento 5 Stelle.

16602682_1302591649763351_1600385024316259991_n

                                         Immagine pubblicata dalla pagina ‘Movimento 5 Stelle Eboli’

A Eboli esiste un gruppo di attivisti nato nel 2008 che si è sempre prodigato per il bene collettivo e che è stato e sarà sempre aperto a tutti. E la nascita di un nuovo meetup con Forlano organizer rappresenta la volontà di utilizzare il Movimento 5 stelle a fini personali, un progetto che nulla ha a che vedere con i valori fondanti del Movimento 5 stelle. Chiediamo quindi ai Portavoce eletti di non dare alcuna legittimazione a questo Meetup e a questi voltagabbana da prima Repubblica che mirano solo a danneggiare il Movimento 5 Stelle.
Il Movimento Cinque Stelle non è la casa dei politici di professione in cerca di un posto al sole o dei loro amici!
Gli abusi sono stati già segnalati al sito del Movimento 5 Stelle.”

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Eboli.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *