Home > Eboli & dintorni > Diatriba Buonotourist – Studenti sui ticket maggiorati a bordo: ecco il chiarimento definitivo

Diatriba Buonotourist – Studenti sui ticket maggiorati a bordo: ecco il chiarimento definitivo

Nelle scorse settimane abbiamo trattato il problema relativo alla mancanza dei ticket Buonotourist nelle biglietterie della città di Eboli, con le conseguenti lamentele degli studenti.

Col passare dei giorni, sembra che agli studenti ebolitani si siano uniti anche quelli di Battipaglia, che riscontrano lo stesso problema nella ricerca del biglietto.

Negli scorsi giorni ci è giunta una segnalazione, secondo la quale a bordo del Buonotourist partente da Eboli in direzione Fisciano, sia salito un controllore, il quale ha comunicato a tutti gli studenti che la sovrattassa di un euro in più da pagare a bordo non dovesse essere più pagata in quanto essendoci mancanza di biglietterie attrezzate la ‘regola’ in vigore asserisce di non dover pagare di più.

Incuriositi da quest’avvenimento, stamattina abbiamo preso il Buonotourist che va da Eboli a Fisciano, comunicando al conducente l’evento singolare di qualche giorno prima. Dopo un momento di imbarazzo e curiosità generale tra conducente, passeggeri e noi che abbiamo portato questa notizia, saggiamente l’autista ha deciso di non far pagare immediatamente la sovrattassa ai ragazzi senza prima sincerarsi di tutto. Ha deciso, quindi, di chiamare i suoi ‘superiori’ e di ricevere risposte chiare in merito.

Dopo una serie di chiamate infruttuose (chi non rispondeva, chi diceva di chiedere ad altri), abbiamo ottenuto la nostra risposta:

“Per oggi e in futuro bisogna pagare sempre la sovrattassa anche se biglietti non ce ne sono, perchè l’importante è che sulla tratta (in questo caso Eboli-Fisciano) ci sia almeno una biglietteria che dispone di tali biglietti”

Ebbene, la biglietteria in questione è quella di Fisciano. Quindi se non trovate biglietti nel vostro paese di partenza, sarete comunque costretti a pagare la tassa in più, perchè la biglietteria dell’università conta come parte della tratta…

E quindi la legge vuole che basti una biglietteria sulla tratta per rendere valida la tassa. Si paga tutto come prima, o li trovate nel vostro paese o fate una spesa a Fisciano, altrimenti vi beccate la tassa. Ingegnoso, no?

Invitiamo i corsisti a fare scorte di biglietti a Fisciano e chi non è corsista a prendere altri pullman a questo punto.

Oppure se vi risulta più comodo andate a Fisciano a fare il biglietto e poi tornate indietro a prendere il pullman.

In ultima analisi, è doveroso ricordare che ci hanno lasciato con la promessa che nelle prossime settimane le biglietterie di Eboli e Battipaglia verranno rifornite appositamente per far fronte a questo problema… staremo a vedere.

 

*Ringraziamo l’autista per essersi messo a disposizione in questo tentativo di chiarimento.

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano 'La Città di Salerno'. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web's Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

3 commenti

  1. If you know that an object you want to obtain will be onsale quickly,
    use coupon clipping servicesso that one may purchase many of the discount.
    When you have any clothing which can be merely resting within your dresser, you may make
    a little bit of money by promoting them to your consignment
    shop.

  2. Consider the attractiveness of the sturdier options in swing sets, such
    as those built from hardwood timbers. And meanwhile, on behalf of William and Kate the royal legal team
    is handling criminal charges issued against Closer magazine and the
    ruthless photographer for breach of privacy
    and trespassing. Downtown Asheville is only a few minutes
    by car via Tunnel Road or Highway 240.

  3. I am so furious right now with the thought of going back to school.
    life is so much better without it.it’s seriously making me depressed but it feels betterr to know there
    are those whho feel exactly the same manner. Noot those kinds of
    people that say ‘oh I hate school’ but look perfectly happpy each day.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*