Home > Eboli & dintorni > Eboli: gli attivisti Cinque Stelle chiedono di intitolare una strada a Ferdinando Imposimato

Eboli: gli attivisti Cinque Stelle chiedono di intitolare una strada a Ferdinando Imposimato

Gli attivisti Cinque Stelle di Eboli appartenenti al meetup “Gli amici di Beppe Grillo di Eboli” hanno protocollato in mattinata una richiesta al Comune di Eboli di intitolare una strada al dottor Ferdinando Imposimato, magistrato, politico e avvocato da pochi giorni passato a miglior vita.

“Intitolare una strada al dottor Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto alla Suprema Corte di Cassazione, un uomo che ha fatto della difesa della Costituzione il suo programma politico e umano da magistrato. Ha servito il popolo senza tatticismi, senza esitazioni e senza tornaconto personale si legge nella richiesta tra le motivazioni che hanno spinto il meetup ad avanzare questa richiesta – ha combattuto la mafia e il terrorismo, pagando per questo un prezzo durissimo: l’assassinio di suo fratello Franco per mano della camorra”

La richiesta protocollata del meetup Cinque Stelle

 

L’ultimo post su Facebook, lasciato dal magistrato, fu questo: “Un paese si salva dalla rovina solo se tutti i cittadini vivono in una condizione di dignità”

La lodevole iniziativa del meetup, protocollata in data 8 gennaio 2018, sarà valutata dal comune di Eboli che darà nei prossimi giorni una risposta in merito alla fattibilità o meno della proposta.

Filippo Folliero

 

©Riproduzione riservata, consentita la pubblicazione a terzi solo tramite la citazione della fonte originale (Sito o Autore)

 

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano 'La Città di Salerno'. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web's Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*