Eboli – Piscina Comunale: richiesto tavolo tecnico con l’amministrazione

Abbiamo trattato nei giorni scorsi la notizia riguardante l’interessante proposta dei delegati del Forum Regionale Giovani Campania Dario Landi e Carlo Conte e del dr. Luca Di Tolla, di realizzare una piscina comunale per la Città di Eboli, adiacente al Palasele.

(LINK dell’articolo ————> https://angolodiphil.it/eboli-nasce-la-proposta-costruzione-piscina-comunale/)

Pare che le parole abbiano dato seguito ai fatti, tant’è che in mattinata, dai fautori della proposta iniziale, è stata protocollata una richiesta di tavolo tecnico al Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e all’Assessore allo Sport, Angela Lamonica, per discutere sui dati emersi dalle ricerche effettuate, circa la reale fattibilità della proposta.

Ve la mostriamo

Dopo aver lanciato pubblicamente l’idea, mettendo in evidenza come possa essere strategica una struttura del genere in Città, sia per uso pubblico che per la realizzazione di eventi da parte del CONI, si è scoperta la presenza di un progetto protocollato da ben due anni ad opera dello studio tecnico “Anabasi – Urban Project” di Eboli, nell’ambito della proposta per la realizzazione proprio di una piscina comunale nei pressi del Palasele, rispondente ad un preciso P.U.A. (Piano Urbanistico Attuativo) dell Città di Eboli.

Oltretutto negli stessi anni 2016 – 2017 l’ANCI e l’Istituto di Credito Sportivo hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per finanziare proprio la costruzione di tali strutture sportive, addirittura con una concreta somma a tasso zero!

Per questo i promotori di tali iniziativa hanno ritenuto opportuno la convocazione di un tavolo tecnico, coinvolgendo tutti i portatori di interesse pubblici e privati, al fine di comprendere il progetto già presentato e valutare le eventuali modifiche da poter apportare per ulteriori miglioramenti.

Sarà fondamentale far partire tutto l’iter burocratico, affinché la nostra Città sia pronta ad intercettare gli eventuali finanziamenti che verranno predisposti per il 2018 in tale ambito, così da non perdere ulteriori opportunità.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *