Agro nocerino-sarnese, emergenza Covid: “Ancora pochi controlli, se necessario chiamate l’Esercito”

Continua l’emergenza Coronavirus e c’è chi come la deputata Virginia Villani chiede maggiori controlli per la zona dell’Agro Nocerino Sarnese, per garantire il successo delle misure di contenimento dell’epidemia di Coronavirus. Per questo ha deciso di scrivere una lettera aperta al Ministero degli Interni, chiedendo maggiore supporto:

“Purtroppo devo registrare con profonda amarezza che in alcuni comuni dell’Agro Sarnese Nocerino, in particolare Sarno, Nocera e Pagani, nonostante le numerose ordinanze dei Sindaci, questo senso civico manca e si continua a vivere disattendendo non solo le regole dettate dei vari decreti del presidente del Consiglio ma anche le Ordinanze comunali adottate. Tutto questo è inaccettabile e pericoloso – dichiara Virginia Villani – Lo stesso Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora ci ha chiesto aiuto poichè, nonostante i numerosi provvedimenti da lui adottati per finalità di prevenzione e contenimento, registra ancora sul nostro territorio assembramenti di cittadini e trasgressioni”.

Il rispetto della vita è la prima e fondamentale regola da seguire, cosa che però ancora non sembra chiara a tutti: “Non voglio rivedere nel nostro paese le stesse scene di alcuni anni fa con le tante bare allineate, non lo possiamo permettere a nessuno! Questa emergenza si supera solo con il contributo responsabile di tutti noi. Per questo motivo – chiosa la Villani – insieme alla Senatrice Luisa Angrisani, ho chiesto al Ministro degli Interni Lamorgese, al sottosegretario Sibilia e al viceministro Crimi che vengano effettuati dei controlli più rigorosi su tutto il nostro territorio, se necessario anche mediante l’intervento dell’Esercito” 

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *