Agropoli, a Trentova arriva il primo pesce “mangia-plastica”

L’idea originale è del sacerdote Don Pasquale Luzzo di Lamezia, che per cercare di sensibilizzare i cittadini ha avuto l’idea del “pesce mangia-plastica”, un progetto promosso e poi realizzato dalla comunità Masci Lamezia Terme. L’iniziativa è stata apprezzata da molti, che hanno iniziato a produrre i “pesci mangia-plastica”, sulla maggior parte delle spiagge d’Italia.

Anche lassociazione ‘Genesi’ di Agropoli ha lavorato su quest’idea per sensibilizzare tutti i cittadini del Cilento, proponendo il posizionamento di 10 “pesci mangia-plastica” sulle spiagge nei tratti di Baia di Trentova (3 pesci), Spiaggia Marina (1 pesce), Spiaggia Furano (1 pesce), Lungomare San Marco (4 pesci ) e Torre San Marco (1 pesce)

In questi giorni l’associazione ha donato il primo pesce al comune di Agropoli e che è stato posizionato su una delle spiagge della Baia di Trentova. 

Un progetto molto importante per la zona che mira a sensibilizzare cittadini e turisti che affollano le spiagge ogni estate, a salvaguardare la risorsa mare dalla plastica. Il progetto proseguirà con l’installazione di altre strutture che saranno posizionate su tutte le spiagge cittadine. L’iniziativa verrà proposta anche alle vicine città di Capaccio Paestum e Castellabate.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *