Gerardo Giarletta, in arte Sonoimperfetto, torna con un nuovo progetto artistico che passa per le note soffuse e passionali di “Luna” (Visory Records/Believe), il suo nuovo singolo rilasciato in questi giorni su tutte le piattaforme di streaming e download.
Originario di Battipaglia, Giarletta ha scritto la sua nuova opera a quattro mani con la cantautrice Eleonora Toscani, con la produzione di ORPH3US, nome d’arte di Matteo Passarelli. “Luna” è un’intima e calorosa ballad pop che attinge al cantautorato italiano più classico e allo stesso tempo contemporaneo, scena musicale in cui Sonoimperfetto vuole continuare a dire la sua.
“Niente può sostituire l’intensità e l’intimità che c’è in un dialogo fatto di sguardi – afferma il cantautore –. E allora ogni notte che faccio? Mi avvicino alla finestra e guardo su, dove c’è lei e dove c’è per me eternità. Tutto questo mi ha spinto a scrivere “Luna”, a scrivere di lei, di noi, di quel nostro primo incontro fatto di sguardi che valgono più di mille parole, eppure è bastato poco perché gli occhi sono esattamente lo specchio di ciò che siamo e per me un altro modo di fare l’amore, ad esempio, si chiama guardarsi. Ed è così che è nata questa canzone, in una notte particolare che mai dimenticherò”. Questo nuovo singolo arriva a distanza di qualche mese da “Come dinamite”, traccia estiva rilasciata a luglio del 2022 con cui Giarletta ha dato ufficialmente vita al progetto Sonoimperfetto. Con “Luna” l’artista vira su una chiave più delicata e profonda, raccontando in musica una storia in cui in tanti potranno ritrovare un po’ del proprio vissuto.