Arriva “Luna”, il nuovo singolo del cantautore battipagliese Gerardo Giarletta in arte “Sonoimperfetto”

Gerardo Giarletta, in arte Sonoimperfetto, torna con un nuovo progetto artistico che passa per le note soffuse e passionali di “Luna” (Visory Records/Believe), il suo nuovo singolo rilasciato in questi giorni su tutte le piattaforme di streaming e download.

Originario di Battipaglia, Giarletta ha scritto la sua nuova opera a quattro mani con la cantautrice Eleonora Toscani, con la produzione di ORPH3US, nome d’arte di Matteo Passarelli. “Luna” è un’intima e calorosa ballad pop che attinge al cantautorato italiano più classico e allo stesso tempo contemporaneo, scena musicale in cui Sonoimperfetto vuole continuare a dire la sua.Niente può sostituire l’intensità e l’intimità che c’è in un dialogo fatto di sguardi – afferma il cantautore –. E allora ogni notte che faccio? Mi avvicino alla finestra e guardo su, dove c’è lei e dove c’è per me eternità. Tutto questo mi ha spinto a scrivere “Luna”, a scrivere di lei, di noi, di quel nostro primo incontro fatto di sguardi che valgono più di mille parole, eppure è bastato poco perché gli occhi sono esattamente lo specchio di ciò che siamo e per me un altro modo di fare l’amore, ad esempio, si chiama guardarsi. Ed è così che è nata questa canzone, in una notte particolare che mai dimenticherò”.

Questo nuovo singolo arriva a distanza di qualche mese da “Come dinamite”, traccia estiva rilasciata a luglio del 2022 con cui Giarletta ha dato ufficialmente vita al progetto Sonoimperfetto. Con “Luna” l’artista vira su una chiave più delicata e profonda, raccontando in musica una storia in cui in tanti potranno ritrovare un po’ del proprio vissuto.

“Sono un cantautore emergente e scrivere è l’unica cosa che mi rende libero. Mi fa star bene perché riesco a raccontarmi e raccontare tutto quello che sento dentro, vedo e ascolto. Scrivere per me significa soprattutto mettersi a nudo e spesso spogliarsi diventa liberatorio. Non si tratta di scrivere solo di sé, si tratta di esprimere concetti in cui tutti possano specchiarsi. Scrivere diventa spogliarsi di quei panni che chiunque può indossare – spiega Giarletta -. Il mio compito? Cercare di arrivare a più cuori possibili, ecco perché nelle mie canzoni uso un linguaggio semplice, proprio perché penso che con la semplicità delle parole con la giusta melodia, possa arrivare di più al cuore di tante persone e ne sto avendo la dimostrazione. Di questo ne sono davvero felice e orgoglioso”
CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *