Battipaglia, al via “Contaminiamoci”: le cene a quattro mani per i cultori del buon cibo

Tutto si può dire di Battipaglia, tranne che non si mangia bene. Poi, dire che si mangia bene è assolutamente riduttivo.

Se da un lato c’è una città in un quasi irreversibile deterioramento, dall’altro ci sono alcuni cittadini, professionisti del cibo, che nel salvare il salvabile hanno aperto le porte delle loro cucine, mostrandoci i loro piatti da un altro punto vista: quello artistico, quello passionale.

Nel giro di pochi anni, Battipaglia ha sviluppato una prolifica cultura del buon mangiare attirando l’attenzioni di tanti palati raffinati e curiosi.

Uno dei protagonisti di questo vero e proprio movimento culturale è il Giovane Pizzaiolo dell’Anno per la Guida Espresso 2020 e Pizzaiolo Emergente Gambero Rosso 2019 Valentino Tafuri, che con l’evento in tre puntate “Contaminiamoci, Cena a 4 mani” invita i buongustai più audaci, amanti della pizza, per partecipare ud una nuova esperienza gastronomica.

Valentino Tafuri, Giovane Pizzaiolo dell’Anno per la Guida Espresso 2020

L’evento in tre puntate partirà venerdì 29 novembre presso la pizzeria 3Voglie.

Ogni cena prevederà la creazione e la degustazione di nuovi sapori per la pizza: dall’impasto al condimento, dalla tradizione all’innovazione.

In ogni appuntamento, Tafuri sarà affiancato da colleghi “stellati” nel loro settore: lo chef Fabio Pesticcio, il pasticciere Angelo Grippa e il pizzaiolo Gennaro Battiloro.

 

Come spiega Tafuri: «Con queste cene a quattro mani ho l’obiettivo di contaminare le arti e dare ai clienti la possibilità di assaggiare prodotti che nascono da esperienze professionali differenti. I piatti che realizzeremo saranno frutto di una fusione di intenti, conoscenze e passioni. In futuro grandi novità, perché la tradizione campana si confronterà con altre tradizioni gastronomiche, italiane ma anche straniere»

Jessica Moscato

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *