Chiedono una semplice rimozione dell’albero, ma il Comune non risponde

In seguito alla segnalazione arrivataci da alcuni cittadini ebolitani, siamo venuti a conoscenza che anche la rimozione di un albero può diventare un problema.

I residenti di di via G. Di Vittorio 2, non parcheggiano più la loro auto nei pressi di quest’albero ormai consumato dal tempo e che anche un occhio meno esperto noterebbe essere lì lì per cedere. Non solo l’albero rischia di cadere su qualche auto o persona, ma anche le sue radici hanno col tempo deformato il manto stradale.

“Abbiamo contattato direttamente sia il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, sia l’assessore Bonavoglia, ma niente, nessuno ci ha degnato neanche di una risposta. Dobbiamo aspettare che cade in testa a qualcuno per avere attenzione?”, racconta A. R., un cittadino residente in zona.

Purtroppo, ciclicamente si ripresenta sempre lo stesso problema, ovvero la mancanza di ascolto e di rispetto delle istituzioni verso i cittadini e i loro problemi quotidiani: prevenire è meglio che curare e rimuovere un albero non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile.

F.F.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *