Eboli, furti nelle auto: arrivano le contromisure del sindaco Cariello e del comandante Geminale

All’indomani degli ennesimi casi di furti nelle auto che portano i numeri a livelli sconcertanti con oltre 30 furti in meno di un mese, il Sindaco di Eboli Massimo Cariello e il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Eboli, Luca Geminale invitano i cittadini a stare tranquilli perchè i provvedimenti sono già in corso.

CARIELLO – Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, si è fatto portavoce delle richieste dei cittadini scrivendo al Prefetto di Salerno per rafforzare i controlli e la sicurezza della città: “Sono cosciente degli organici ridotti delle forze dell’ordine – spiega il primo cittadino -, ma allo stesso tempo sono allarmato per le preoccupazioni dei cittadini. In queste ore si stanno visionando le immagini catturate dalle nostre telecamere cittadine, operiamo in stretta collaborazione con il capitano Geminale e con le altre forze dell’ordine impegnate sul territorio. C’è un’emergenza nella percezione dei cittadini e anche per questo ho chiesto di rinforzare, per quanto possibile, l’organico delle forze dell’ordine”.

In attesa di un rimpinguamento degli organici delle forze dell’ordine, arrivano i primi risultati grazie all’uso di telecamere di sorveglianza.

GEMINALE – Il Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Eboli, Luca Geminale, nella giornata di ieri aveva dichiarato che “Non permetteremo di certo a queste persone di fare quello che vogliono nella nostra città stiamo monitorando la situazione da giorni e stiamo analizzando i filmati delle telecamere. I cittadini devono stare tranquilli perché stiamo lavorando per mettere fine a questa storia”

E infatti, proprio dei filmati visionati grazie alle telecamere di un negozio nei pressi della scuola G. Romano, nelle ultime ore hanno permesso alle forze dell’ordine di identificare un uomo già noto alle forze dell’ordine, M. P., come uno degli artefici dell’ondata di furti.

Un piccolo passo verso la risoluzione del problema, un segnale che i cittadini attendevano da giorni e che da oggi in avanti sarà probabilmente il primo di una lunga serie di controlli.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *