Eboli, giocattoli e mercatini: le iniziative solidali delle associazioni per il Natale

Il cartellone degli eventi natalizi del comune di Eboli propone quest’anno una magra offerta che vede protagonisti i soliti nomi e le solite attività.

Nulla di nuovo, nulla che incarni il vero spirito del Natale, quello della condivisione e della fratellanza. Fortunatamente a portare avanti questo spirito ci pensano le associazioni del territorio che autonomamente si sono attrezzate per donare gioia ai meno fortunati.

MOJOCA L’Associazione “L’Altritalia” di Eboli rivolge un invito a fare regali solidali ad amici e parenti in occasione del prossimo Natale. A volte il costo dei doni non corrisponde al valore commerciale degli articoli, ma questi regali faranno felici voi, chi li riceve e chi, grazie al contributo straordinario che si riuscirà a raccogliere, potrà portare avanti i progetti utili a migliorare le loro condizioni di vita e a fare un passo avanti verso la propria autonomia.

Stiamo parlando di articoli da regalo che potranno essere acquistati attraverso un mercatino online solidale e attraverso questo gesto, si potrà contribuire a supportare i progetti del MoJoCa, il Movimento dei Giovani di Strada di Città del Guatemala, ed il lavoro svolto per aiutare quanti di loro vivono per strada.

Qui il mercato solidale —> https://www.facebook.com/media/set?set=a.274807014613928&type=3

IO CI RIGIOCO – Una raccolta di giocattoli usati per bambini meno fortunati. L’associazione RilanciAmo Eboli insieme all’associazione Terra Mia Eboli e con la collaborazione di varie realtà del territorio, hanno avviato una raccolta di giocattoli usati da donare ai bambini meno fortunati e alle tante famiglie ebolitane in difficoltà.

Sarà possibile donare giocattoli per bambini di ogni età, in buono stato e funzionanti. La prima giornata si svolgerà in piazza della Repubblica, domani 12 dicembre, oltre la possibilità di donare durante alcuni match casalinghi dell’Ebolitana e della Feldi Eboli, è attivo anche un punto di raccolta permanente presso la sede cittadina di Rilanciamo Eboli situata sul Viale Amendola n° 61. Anche i ragazzi degli Istituti IIS Mattei-Fortunato e Tecnico Agrario hanno allestito dei punti di raccolta. L’obiettivo è quello di regalare un sorriso ai più piccoli, indossando il famoso costume di babbo natale e bussando alle porte delle tante famiglie bisognose presenti in Città.
CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *