Eboli, l’Atletica Ebolitana chiude l’annata con ben 23 vittorie

Nei giorni 30/31 ottobre e 1 novembre si sono svolti a Molfetta, nello splendido stadio “Mario Saverio Cozzoli”, i Campionati Nazionali dell’Ente di Promozione Sportivo ACSI (Associazione Circoli Sportivi Italiani).

Delle 97 gare programmate, ben 23 sono state vinte dagli atleti/e della DELTA ATLETICA EBOLITANA VALLE DEL SELE e della CARMAX CAMALDOLESE e decine sono state le medaglie di argento e bronzo nelle varie categorie maschili e femminili.

La Città di Eboli, che ha portato nella terra pugliese ben 37 persone tra atleti, tecnici, dirigenti e genitori, è tornata a casa carica di “metalli preziosi”.

Giorni di sport e di esperienza di vita, che hanno arricchito il bagaglio sportivo e culturale dei giovani atleti. Oltre alle numerose medaglie, le due società sportive “vincolate” da un Protocollo di Amicizia e di Collaborazione, hanno ottenuto anche alcuni risultati si assoluto valore atletico:

  • Luana Celletta, che aveva già ottenuto il quinto posto nei Campionati Italiani Allieve della Fidal, ha eguagliato il suo personale nel getto del peso Kg.4 con la misura di m.10,41 e ha migliorato il suo personale nel giavellotto g.600, portandolo a m.31,50.
  • Emanuele Picarone, che brillantemente si destreggia nei diversi ruoli di dirigente, tecnico e atleta, ha ottenuto due “personali”: nei 110hs con 17”41 e nei m.200 con il tempo di 23”66.
  • Emanuele Palladino, cat. cadetti, ha ottenuto il “personale” nei 300hs con 47”11
  • Violeta Nobile, cat. ragazze, ha migliorato il suo personale nei 60hs con il tempo di 17”44.
  • Giovanni Paternoster, cat. ragazzi, giovane ed eclettico atleta, ha stabilito il suo record nel vortex con la misura di m. 31,60.
  • Giorgia Fulgione, cat. esordienti 10 anni, ha migliorato ben due gare, m.50 con 8”73 e m.400 con 1’17”37.

Ma anche due giovanissimi atleti, Margot Nobile, anno 2013, con 1’34”03 nei m.400 e Gabriele Raimondo, anno 2012, con 1’16”83, hanno stabilito i loro record personali, dimostrando il loro eccellente grado di preparazione.

Quasi tutti gli altri atleti hanno migliorato i loro primati personali, certificando che l’ottimo lavoro svolto dai loro tecnici: Gerardo De Luna, Carola Barone, Silvana Porpora, Emanuele Picarone e Maria Gasparro.

“Dal 1963 la Delta Eboli ha educato alla sportività migliaia di giovani ebolitani e della Valle del Sele, dimostrando che l’atletica leggera non solo forma i grandi atleti ma educa anche al buon vivere civile. Sia in questo sport, che in altre attività sportive, non sempre si bada a valorizzare l’umanità, perchè spesso purtroppo i cosiddetti adulti badano solo al loro “ego” personale e/o ai soldi”, chiosa il presidente Antonio Gasparro

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *