“Ebolitani hanno cuore grande”, la beneficenza senza bandiere. Da domani la 5^ edizione di “Io Ci Rigioco”

Passano gli anni, passano le amministrazione ma ad Eboli una delle poche certezze che non conosce nè bandiera nè partito è la raccolta di benificenza di Natale “Io Ci Rigioco”, organizzata da Cosimo Altieri dell’associazione “Rilanciamo Eboli” e dai partners affiliati.

Anche quest’anno dunque, il quinto consecutivo, in collaborazione con Terra Mia e La Casa della Vecchia Signora, sarà possibile rendere migliore il Natale di tanti bambini sfortunati.

A differenza di tanti altri esempi che abbiamo sotto gli occhi, queste associazioni lavorano per la città indipendentemente dall’amministrazione in carica, c’erano prima, ci sono ora e probabilmente ci saranno anche dopo. Tanti, troppi, si vestono da buoni samaritani per ingraziarsi gli elettori e poi scompaiono quando non hanno nulla da guadagnare ma invece questi ragazzi sono una presenza costante sul territorio.

“Sono felice di poter collaborare con tantissime realtà importanti del nostro territorio, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per sposato appieno questa iniziativa. Anche quest’anno scenderemo in piazza per una raccolta giocattoli che anno dopo anno regala sorrisi a molti bambini meno fortunati. Dal 2015 cerchiamo di aiutare le famiglie ebolitane meno abbienti con delle iniziative solidali e, con un pizzico di fierezza, posso asserire che la cittadinanza ha sempre risposto presente a tutti i nostri appelli – ci racconta Cosimo Altieri -. Vorrei ringraziare le associazioni Terra Mia Eboli e La Casa della Vecchia signora, rappresentate rispettivamente da Andrea Simeone e Liberato Manna, per la loro preziosa collaborazione. Vi aspettiamo nei giorni 11 e 18 dicembre in Piazza della Repubblica!”

COME DONARE – Sarà possibile donare giocattoli usati nelle domeniche sopracitate dalle ore 9.30 alle 13 in Piazza della Repubblica presso lo stand di ‘Io Ci Rigioco’. Si accettano giocattoli usati ma comunque in buono stato. Inoltre sarà possibile donare presso l’ingresso delle scuole ebolitane o dal lunedì al giovedì (dalle 19 alle 21) presso la sede del gruppo Scout Eboli Padre Cosimo Corrado. Infine, occasione per sarà anche la sfida di Serie A tra Feldi Eboli e Real San Giuseppe in programma al Palasele il 16 dicembre.

Filippo Folliero

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *