Mondiale kick-boxing, trionfo Lemmo: dopo Fausto Nigro la città di Eboli ha un nuovo campione

Il trionfo che tutti si aspettavano è arrivato. Gerardo Lemmo, della palestra Nigro Banzai, ha difeso il titolo di campione del mondo baby nella sfida che si è svolta domenica scorsa in Piazza della Repubblica, ad Eboli

La premiazione di Gerardo Lemmo, con il sindaco Massimo Cariello e il consigliere con delega allo sport Giancarlo Presutto

La manifestazione, organizzata dalla federazione IKC e dal presidente Italo Scrocchia,ha visto la presenza di una folla gremita che ha acclamato il piccolo ‘Leoncino’ di Eboli che, con non poche difficoltà è riuscito a portare a casa la vittoria ai punti (il k.o. non esiste nelle categorie baby).

Il piccolo Gerardo ha dimostrato di essere un vero leone, dato che nel momento di maggiore difficoltà, dopo la slogatura della spalla occorsa in seguito ad una brutta caduta durante il match, il bimbo di soli 7 anni ha ripreso a lottare con più foga di prima, portando a casa il titolo.

Inutile sottolineare la gioia immensa di suo padre Alessandro e dei maestri Angelo e Fausto Nigro, suoi mentori in questa crescita.

Gerardo Lemmo e Giorgio Petrosyan, posano dopo la vittoria

Dopo Fausto, storico campione ebolitano, la città eburina ha trovato un nuovo piccolo ‘eroe’ sportivo della kick boxing che nel corso degli anni potrà regalarci tante soddisfazioni. Infatti, il talento di Gerardo, ha superato da tempo i confini locali spingendosi verso vette sempre più alte e ricevendo stima e apprezzamento dai più grandi kick-boxer italiani, tra cui Giorgio Petrosyan che ha incontrato il piccolo Leoncino all’indomani dell’ennesima vittoria.

Auguri piccolo Gerry.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *