“La metamorfosi”, l’iniziativa solidale per la festa della mamma

Una festa della mamma solidale per l’associazione “Raggi di Sole”, che si occupa di donne malate di tumore e che lancia una nuova iniziativa. Infatti, contribuendo con una donazione minima si potrà ricevere un’originale t-shirt disegnata dall’artista Antonio Boffa che ha sviluppato il tema della “Metamorforsi” e, con il ricavato, verranno prodotte mascherine e bandane da donare ai bambini in terapia oncologica.

Fino al 31 maggio, con una donazione minima a favore dell’associazione, si potrà ricevere in tutta Italia (senza spese di spedizione), al proprio domicilio, la t-shirt “La Metamorfosi”.

Antonio Boffa, autore d’immagini per l’editoria dell’infanzia, pittore, ceramista e grafico ha colto l’attimo nel quale il bruco diventa farfalla. E’ una condizione di passaggio che l’intera umanità sta sperimentando in questo momento storico ma che al tempo stesso ben rappresenta la lotta delle donne malate di tumore per uscire dal bozzolo della paura e ritrovare la meravigliosa bellezza della vita.

“Il ricavato della vendita delle t-shirt – spiega la Presidente di Raggi di Sole Lucia Lodi – sarà consegnato ai diversi artigiani che hanno aderito all’iniziativa, per la realizzazione di bandane e mascherine da donare ai piccoli pazienti dei reparti oncologici della Campania. E’ un modo meraviglioso per vivere la Festa della Mamma. Tutti i dettagli sono reperibili sulle nostre pagine facebook ed instagram. E’ possibile anche ritirarla personalmente presso lo “Store Gioia” in piazza della repubblica, ad Eboli”

L’associazione è formata da donne con patologia tumorale e volontari animati dal desiderio di offrire sostegno psicologico e pratico a chi combatte con il cancro, con particolare riguardo per il mondo in rosa e bambini. Tra le iniziative più rilevanti degli ultimi tempi la creazione di sale di bellezza nei reparti oncologici per aiutare le donne in terapia a coltivare il proprio aspetto e la distribuzione di mascherine griffate a favore di medici ed infermieri impegnati in prima linea contro il Covid-19.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *