L’angolo sportivo: torna il derby Ebolitana-Battipagliese ma a porte chiuse. “Così perdiamo tutti”

Per causa di forza maggiore, quando si parla di sport in provincia di Salerno tutte le prime pagine dei giornali, social e servizi tv spettano alla Salernitana. Tante invece sono le realtà che ogni settimana valorizzano il territorio attraverso lo sport e raggiungono importanti risultati, anche in massima serie delle rispettive discipline. Per questo abbiamo deciso di dedicare uno spazio settimanale per aggiornarvi su tutte quelle realtà che spesso passano ingiustamente inosservate e, se ce ne sfugge qualcuna, vi invitiamo a segnalarcele.

FELDI EBOLI C5 – I campioni d’Italia del calcio a 5, sono stati protagonisti in settiman del sorteggio di UEFA Futsal Champions League che li vedrà volare in Lettonia a fine mese per affrontare i padroni di casa del Riga, i francesi dell’Etoile Lavalles e il Barcellona. Un Elitè Round con sfide affascinanti, su tutte quelle contro i catalani che sarà la gara di apertura. Nel mentre le volpi di Salvo Samperi giocheranno questa sera al Palasele contro l’Ecocity Genzano con tanti ex della Feldi che torneranno a Eboli come Caruso, Romano, Thiago Bissoni e Fantecele.

SPORTING SALA CONSILINA – Dopo aver conquistato la vetta della classifica in Serie A, i salesi giocheranno domani sul campo dell’Active Network alle ore 19. I ragazzi di mister Oliva si sono guadagnati l’epiteto di matricola terribile e, da neopromossa, puntano a togliersi grandi soddisfazioni. “Contro l’Olimpus Roma abbiamo fatto una grande partita e faccio i complimenti ai miei ragazzi, ma dobbiamo restare con i piedi per terra, il campionato è lungo e dovremmo affrontare tanti avversari forti”, le parole del mister gialloverde.

SCAFATI BASKET – Con l’obiettivo di mettersi alle spalle la sconfitta casalinga dell’ultimo turno, la Givova Scafati si prepara ad affrontare una complicata trasferta. Domenica, alle ore 17:30, sarà infatti impegnata al PalaVerde contro la Nutribullet Treviso. La compagine dell’Agro, tutt’altro che demoralizzata dall’ultimo scivolone interno, è caricata a mille dalla ferma volontà di ritrovare quei due punti persi per strada domenica scorsa. Coach Sacripanti potrà disporre dell’organico al completo, compreso l’ultimo arrivato Strelnieks, che si è già destreggiato bene nella gara d’esordio, pur avendo sostenuto pochissimi allenamenti con i nuovi compagni, e che, con una settimana in più di lavoro in gruppo, potrà sicuramente fornire un maggiore e migliore contributo.

ATLETICO BATTIPAGLIA & CAMPAGNA CALCIO – I gialloblù dopo essere tornati alla vittoria nell’ultimo turno sono attualmente impegnati sul campo dell’Atletico Pisciotta alla ricerca di continuità mentre, nello stesso girone, Prima Categoria Girone H, a dominare su tutti è sempre il Campagna Calcio che è punteggio pieno e si appresta ad affrontare a breve la trasferta sul campo dell’Atletico Agropoli.

EBOLITANA VS BATTIPAGLIESE – Grande attesa, invece, nel Girone D del Campionato Promozione, dove sono pronte a sfidarsi in uno storico derby Ebolitana e Battipagliese. La gara si disputerà domani, domenica 5 novembre alle 14.30, presso lo stadio Provenza di Macchia di Montecorvino Rovella, con la gara che si disputerà a porte chiuse. “A 48ore dalla partita – spiega il dg della Battipagliese, Domenico Vicinanza – ci hanno fatto pervenire questa comunicazione della partita vietata al pubblico. Purtroppo perde per l’ennesima volta il calcio. Perde la Battipagliese e perde anche l’Ebolitana. Avevamo predisposto “presidi di sicurezza” in collaborazione con le autorità locali per dare la possibilità di vedere la partita in totale sicurezza per 100 persone, ripeto 100 persone non 100mila. Siamo amareggiati, ma soprattutto perché molti bambini non possono assistere ad una partita di calcio, aldilà della rivalità che c’è. So che avremo una città a supporto anche se non presente sugli spalti perché il loro calore lo si sente sempre”.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *