Eboli, epilogo scontato: “Nessun vero programma, solo caccia alla poltrona e alle spartizioni”

“E rimpasto della giunta comunale sia! Un epilogo scontato. Non poteva finire diversamente. Liste elettorali messe insieme per vincere, senza alcun collante programmatico e culturale e composte da “avversari quasi nemici” fino a pochi mesi prima. Giunta comunale nata, dopo la vittoria ottenuta con il 24% dei voti, quindi, minoranza in città, dopo diverse traversie con una squilibrata distribuzione delle deleghe: Lavori Pubblici e Urbanistica da un lato e Sviluppo economico e Patrimonio dall’altro. Tutte nelle mani dei fidati”.

Duro comunicato del PCI ebolitano, che pone l’attenzione su come il neonato gruppo Eboli Domani sia l’ennesima coalizione nata per ottenere solo risultati personali e non per programmare il futuro della città:

“Un Presidente del Consiglio Comunale eletto costringendo i consiglieri ad una estenuante maratona. E’ apparso immediatamente evidente che, senza alcuna visione di città e la concentrazione solo sulla ricerca del potere e sulla sua spartizione, la città passasse in secondo piano. Con questi precedenti e obiettivi era solo questione di tempo e gli equilibri sarebbero saltati – prosegue il PCI nel comunicato -. E ora? Eboli Domani, nome che sembra quasi una presa in giro, otterrà qualche poltrona, e così avanti fino al prossimo ricatto, politico o no. Ormai la strada è tracciata: basta che 3 o 4 consiglieri si mettano d’accordo e minaccino di “bloccare le attività istituzionali” e si tornerà punto e a capo. Deboli. Debole il Sindaco, debole la giunta e debole il consiglio comunale. Inerme la nostra città. Hanno già fallito, dopo neanche un anno e mezzo. Ci auguriamo, ma non ci speriamo, che, con un sussulto di orgoglio e dignità, decidano di abbandonare e di ritirarsi a vita privata. Questa maledizione, costituita da una classe politica improvvisata e pressapochista, che sembra attanagliare Eboli non può e non deve durare in eterno”

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *