“Sport e Periferie”, Eboli ammessa a finanziamento per nuova pista atletica. “Ripagati anni di lotta”

Vi abbiamo raccontato la loro storia passo dopo passo, ascoltando le voci dei protagonisti che in quel momento difficile nessuno voleva ascoltare.

Oggi, quelle parole cariche di rabbia si sono trasformate in gioia, perchè lo stadio Dirceu e in particolare la pista di atletica sono pronte a ripartire da 700mila euro. La storica pista frequentata da tantissime associazioni sportive della città, sarà protagonista di un intervento di riqualificazione grazie al finanziamento a fondo perduto ottenuto dal Comune tramite il programma “Sport e Periferie 2020” indetto dal Ministero dello Sport.

700mila euro dalle casse del Governo, per la riqualificazione della pista all’interno dello stadio: “I nostri sforzi decennali tesi a far presentare al comune di Eboli i progetti per il rifacimento della pista del Dirceu sono realtà: abbiamo avuto un finanziamento di SETTECENTOMILA EURO! Grazie all’ing. CERRUTI e all’aiuto ricevuto dall’ing. LANDI e dal prof. Leone Tartaglia. Viva l’atletica”, fa sapere Antonio Gasparro, presidente dell’Atletica Delta Eboli.

BATTIPAGLIA – Anche la vicina Battipaglia ha ricevuto il suo finanziamento, per lo storico stadio Sant’Anna, pronto ad essere rimodernato.

Di seguito potete ripercorrere la vicenda ebolitana legata all’utilizzo della pista di atletica.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *