Il Covid non ferma il mercato della cannabis: si raggiungeranno i 42,7 miliardi Usd nel 2024

covid-19-mercato-cannabis-globale-l'-angolo-di-phil-carmine-buccella

Neanche l’emergenza da Covid-19 frena l’inarrestabile mercato mondiale della cannabis.

Abbiamo parlato, durante le fasi finali delle elezioni usa, di come la vittoria di Biden sia stata quasi offuscata dal numero di Stati che al contempo hanno votato a favore della legalizzazione della marijuana.

Sono proprio le grandi società di analisi di mercato americane ad aver fatto i compiti e le valutazioni, a quanto pare, sono eccellenti.

Un indagine di Arcview Group e BDS Analytics stima che il mercato globale della cannabis raggiungerà i 42,7 miliardi di dollari entro il 2024.

Personale in aumento pur nella generale crescita della disoccupazione e nuovi dispensari aperti in piena pandemia.

“Sintomo della popolarità della cannabis e dell’impatto dei nuovi mercati online”, si legge nel rapporto. “Le possibilità sono illimitate poiché le nuove legalizzazioni aprono più mercati e quelli in difficoltà hanno norme migliori”.

covid-19-mercato-cannabis-globale-l-angolo-di-phil-carmine-buccella-3

Un altro rapporto sull’impatto del mercato legale globale della cannabis in pieno covid di Grandview Research va oltre e stima che raggiungerà i 73,6 miliardi di dollari entro il 2027.

Interessante il dato che emerge dall’indagine:

“Tra i prodotti, le infiorescenze hanno rappresentato la quota di mercato maggiore, 9,1 miliardi di dollari nel 2019”.

E ancora:

“Queste sono prodotti vegetali primari e disponibili con scarsa lavorazione, il che le rende convenienti sia per consumatori a basso reddito che per investitori con capitale basso”

Un’altra analisi di Fortune Business Insights prevede che la dimensione del mercato globale della cannabis raggiungerà i 97,35 miliardi di dollari entro la fine del 2026.

covid-19-mercato-cannabis-globale-l'-angolo-di-phil-carmine-buccella-2

Tutti questi dati dovrebbero far luce molto chiaramente su quali potrebbero essere le strade da intraprendere per rilanciare l’economia.

Su tutte, liberalizzazione della cannabis in piena emergenza covid, sfruttando l’enorme potenziale di questo mercato, attualmente nelle mani della criminalità.

Abbiamo i mezzi, le competenze e ce lo dice la storia: la canapa è sempre stata nostra amica.

Fonte: Cannabis&TechToday

Carmine Buccella

 

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *