Natale solidale tra Eboli e Battipaglia, le iniziative di associazioni ed attività (FOTO)

Insieme si può!

In questo Natale insolito e restrittivo, oltre al dispiacere di non poter ricongiungersi con i propri familiari ed affetti più cari come vorremmo, è doveroso tendere la mano anche a chi è in difficoltà, a chi soffre e a coloro i quali combattono contro questo maledetto virus. Per tali ragioni alcune associazioni ed attività locali, si sono attivate per rendere queste festività meno drammatiche, cercando di donare un sorriso, un pensiero o un dono a chi è più sfortunato e a chi è più solo. La solidarietà, in questi contesti, è l’unico regalo che possiamo farci a vicenda, per noi stessi e per gli altri.

DA EBOLI A BATTIPAGLIA – A tal riguardo, abbiamo Giovanna Sena, titolare della Farmacia Sena di Eboli, promotori di una lodevole iniziativa solidale organizzata per confortare i piccoli pazienti del reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, affinchè fosse possibile fargli vivere la magia del Natale:

I doni per i bambini dell’ospedale di Battipaglia

“La gente pensa che il dono e la generosità siano inutili fronzoli, sentimenti polverosi ormai desueti. Il dono, invece, ha un ruolo, oggi più che mai. Viviamo un momento particolare, in cui esprimere un sentimento d’amore con interesse per gli altri deve rappresentare una ritrovata dimensione delle relazioni umane”, questo il messaggio della dottoressa Sena di Eboli, che ha donato giocattoli ai piccoli pazienti del Reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale, dell’Ospedale di Battipaglia.

UNA PIZZA PER I MENO FORTUNATI – La Farmacia Sena, non è l’unica protagonista di questo Natale solidale ad Eboli, ed invero anche un’associazione, già presente sul territorio, RilanciAMO Eboli, si è attivata in tutto il mese di dicembre per distribuire decine di pacchi alimentari alle famiglie meno abbienti.

Il Presidente dell’associazione, Cosimo Altieri, ci parla dell’iniziativa #sorrisinpizza, resa possibile grazie alla grande generosità del proprietario di Biga Pizzeria, ed insieme ad altre associazioni del territorio, attraverso la quale lo scorso 23 dicembre sono state donate pizze a tanti bambini meno fortunati e alle famiglie in difficoltà.

“Dato il successo di tale ultima iniziativa, il prossimo 28 Dicembre alle ore 16:00, ci sarà la seconda giornata di #sorrisinpizza, e per l’occasione l’associazione ebolitana invita chiunque voglia a donare ogni tipo di genere alimentare presso la sede dell’associazione”, conclude Altieri.

Iniziative, quelle della Farmacia Sena e di RilanciAMO Eboli, colme di generosità e di solidarietà, che permettono di donare un sorriso con piccoli gesti d’amore. Entrambe esortano chiunque voglia ad unirsi alle loro cause, perchè ognuno di noi può contribuire a rendere questi giorni meno tristi, insieme si può! Grazie a chi compie questi piccoli atti d’amore e alle altre attività o associazioni che vorranno unirsi.

Giusy De Angelis

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *